/ / Tavolo Roulette: come scegliere il tuo tavolo per giocare alla Roulette

Tavolo Roulette: come scegliere il tuo tavolo per giocare alla Roulette

29 Marzo 2019 162 0
Tavolo Roulette: come scegliere il tuo tavolo per giocare alla Roulette

La roulette online è un gioco molto famoso, offerto da tutti i casinò telematici e proposto ai clienti in diverse versioni. In questa guida ci occuperemo di capire come scegliere il tavolo roulette, proponendo alcuni consigli utili per una scelta ottimale e scoprendo le caratteristiche principali dei diversi tipi di tavolo da gioco.

Al termine dalla guida vedremo anche una nuova variante che sta spopolando negli ultimi anni e che non ha incontrato difficoltà ad affermarsi tra le versioni più apprezzate nei casinò online, per la velocità di gioco e per le maggiori possibilità di vittoria. Ecco i nostri consigli per aiutarti a scegliere il tavolo da roulette più adatto alle tue esigenze:

strategie scelta tavolo roulette

Caratteristiche generali del tavolo da roulette

Per parlare delle caratteristiche generali, iniziamo con il colore che solitamente è verde. Ci sono comunque delle varianti, in particolare la più diffusa è il tavolo rosso. Mentre nei casinò tradizionali il verde resta il colore dominante, nelle sale online ogni società può stabilire il colore del tavolo e talvolta le scelte portano a dei colori molto particolari.

Sul tavolo si possono riconoscere tre aree. La prima è quella in cui viene posizionata la roulette stessa, la seconda è quella dedicata al croupier e la terza infine è quella utilizzata dai giocatori per fare le puntate. La forma complessiva del tavolo – parlando delle sale tradizionali – dipende dal numero di croupier che lavora in contemporanea, mentre nei casinò online il tavolo tende ad avere la forma classica.

 

Roulette francese: le caratteristiche del tavolo

Quando si parla di roulette, nella maggior parte dei casi si fa riferimento alla roulette francese. E’ questa infatti la versione più diffusa del gioco, anche perché sono stati i fratelli Blanc – due fratelli francesi – a rendere famoso questo gioco prima nei casinò della Francia e poi in tutti i principali paesi europei.

Le caratteristiche del tavolo roulette francese, che lo differenziano dagli altri, sono la presenza di Resa e di En prison e l’assenza del doppio zero. E’ utile conoscere queste caselle, perché possono modificare le possibilità di vittoria, cambiando la dinamica complessiva del gioco.

 

Roulette inglese: le caratteristiche del tavolo

Passiamo ad analizzare il tavolo della roulette inglese. Questo tavolo è davvero molto simile a quello che abbiamo descritto in precedenza, l’unica differenza significativa è l’assenza di En prison. Non si tratta comunque di una differenza da poco, dal momento che nel complesso il tavolo inglese risulta meno vantaggioso per i giocatori ed aumenta la probabilità di vittoria del banco.

 

Roulette americana: le caratteristiche del tavolo

Proseguiamo l’analisi dei tavoli delle diverse versioni di roulette con il tavolo della roulette americana. Questo tavolo è uno dei più diffusi, sia nei casinò tradizionali che nelle sale da gioco online. Come per il tavolo inglese, anche in questo caso non c’è En prison, ma c’è anche un altro aspetto da mettere in luce.

La roulette americana è nota soprattutto per la presenza del doppio zero, casella che va ad abbassare le probabilità di vittoria per il giocatore e questo spiega come mai i casinò tendano a preferire questo tipo di tavolo rispetto agli altri descritti in precedenza.

 

Varianti alternative di roulette e di tavoli

Abbiamo parlato delle tipologie principali di tavoli, ma l’affermarsi del gioco online ha portato non solo all’aumento dei volumi di gioco per le versioni classiche, ma anche alla nascita di varianti alternative. Alcune di queste non si trovano nei casinò tradizionali, ma sono accessibili solo online.

Tra le diverse varianti, ci teniamo a parlare di una che è divenuta molto famosa e che oggi viene considerata dagli utenti un’ottima versione per giocare online. Si tratta della mini roulette, introdotta da qualche anno nei casinò telematici, ma già molto frequentata e con migliaia di persone che si sono affezionate.

Il tavolo della mini roulette è caratterizzato dalla presenza di solo dodici numeri, il che significa che i giocatori avranno maggiori possibilità di vincere. I casinò sono ovviamente consapevoli del fatto che le probabilità di vittoria per i giocatori sono maggiori e per questo motivo offrono dei premi più bassi rispetto ai tavoli tradizionali.

Sebbene i premi siano più bassi, non mancano le opportunità per portare a casa un buon bottino. C’è da dire poi che questo gioco prosegue in maniera più veloce rispetto alle roulette classiche ed anche per questo viene spesso selezionato dai clienti, che preferiscono optare per una dinamica di gioco più veloce.

 

Tavolo tracetrack

Concludiamo con il tavolo tracetrack, che in realtà non rientra propriamente tra i tavoli roulette classici, infatti viene classificato come versione semplificata del gioco. Questo tavolo è molto diffuso nei casinò telematici attivi in Europa ed è caratterizzato da una disposizione particolare dei numeri, che sono posizionati a forma di ruota.

Secondo alcuni la forma di questo tavolo e la disposizione dei numeri ricordano un ippodromo. Ciò che è certo è che anche questo tavolo è stato apprezzato fin da subito dai giocatori ed è stato introdotto nel giro di poco tempo in tutti i principali casinò online in Italia.

 

Come scegliere il tavolo roulette?

Terminata la descrizione delle principali tipologie di tavoli, cerchiamo di capire come scegliere il tavolo roulette. La scelta talvolta è obbligata, perché dipende dalla piattaforma di gioco: alcuni casinò telematici offrono solo un tipo di tavolo e dunque non viene lasciata al giocatore la scelta del tipo di roulette.

Altri casinò online offrono invece una gamma più vasta di roulette online: in questo caso il giocatore può scegliere liberamente a quale giocare, selezionando anche uno dei tavoli disponibili per quella tipologia, ad esempio valutando il numero di giocatori seduti.

La scelta potrebbe essere basata sulle probabilità di vittoria. Il tavolo americano è quello che ha il vantaggio minore per il giocatore, mentre il tavolo francese è quello che offre la probabilità di vittoria maggiore. Consigliamo di valutare bene questo aspetto e di optare per la versione francese se disponibile sul casinò al quale si è iscritti.

Indipendentemente da quale scelta si farà, non bisogna dimenticare di controllare che la società di gioco abbia ricevuto l’autorizzazione AAMS, fondamentale per essere certi di giocare con una società sicura e di non mettere in pericolo il denaro che si deposita sul conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

read more

Sorry, no other posts related this article.

© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved
shares